open all | close all
 
MANUALE Sistema di Gestione

Manuale per l'utilizzo del sistema di gestione degli interventi formativi (fondo FSE) e infrastrutturali (fondo FESR)

Il sistema informativo “Gestione della Programmazione Unitaria 2007-2013”, SI 2007-2013, permette l’attuazione e il monitoraggio dei Programmi Operativi Nazionali secondo i vincoli imposti dalla Unione Europea. Gli istituti scolastici sono obbligati ad utilizzare il SI 2007-2013 per tutte le attività connesse alla Programmazione dei Fondi Strutturali per il 2007-2013. Il SI 2007-2013 è stato realizzato in modo da “guidare” gli istituti in tutte le azioni necessarie per una corretta partecipazione alla nuova programmazione.

Leggete con attenzione queste istruzioni che guidano ogni utente ad una corretta compilazione e gestione del Sistema Gestione della Programmazione Unitaria 2007- 2013:

/manualePON-DEF.pdf Manuale per l'utilizzo del Sistema di Gestione degli interventi  

Manuale per l'utilizzo del sistema di gestione degli interventi formativi è consultabile/scaricabile anche per dispense:

Partecipazione PON (capitoli 1, 2, 3):
modalità di partecipazione ai progetti PON, valutazione ed autorizzazione delle proposte presentate, opzioni di monitoraggio e controllo

Gestione Piano FSE
(capitoli 4, 5, 6):
presentazione e gestione di un piano FSE

Gestione Piano FESR
(capitoli 4, 7):
presentazione e gestione di un piano FESR

Gestione progetti
(capitoli 8, 9, 10):
gestione dei progetti di seminari, gestione del progetto SOS Studenti.
Per la gestione dell'attività in presenza dei progetti di Formazione Nazionale si consiglia di consultare la nuova guida aggiornata al 2011: "Formazione Nazionale e seminari"