Formazione Nazionale Info
29 Giugno 2009

Impossibilità all'inoltro delle iscrizioni a causa della prenotazione

Alla c.a. Dirigenti Scolastici scuole iscriventi corsisti alle azioni PON B.10

L’Agenzia sta gestendo le prenotazioni presso i presìdi  che non accettavano ulteriori associazioni  di corsisti per saturazione di posti.

L’operazione di gestione delle prenotazioni consiste nel contattare i Dirigenti delle scuole presidio per chiedere loro la disponibilità ad accettare altri corsi oltre quelli per cui è stata dichiarata la disponibilità in fase di candidatura a scuola presidio. Se il Dirigente del presidio accetta, i corsisti vengono inseriti in automatico nel presidio prenotato. Se il Dirigente del presidio non accetta, l’Agenzia contatta il Dirigente della scuola di appartenenza dei corsisti per invitarlo ad iscrivere i medesimi presso un altro presidio.

Alle ore 24 del 26/06/09 è stata disabilitata la possibilità di iscrizione corsisti ai progetti PON B.10 2009-10 e la situazione degli inoltri congelata a tale data. I corsisti delle scuole che non hanno fatto l'inoltro non potranno accedere alla formazione, ad eccezione di quelli impossibilitati all'inoltro a causa della prenotazione presso un presidio saturo. Le scuole che hanno corsisti ancora prenotati  - e dunque non inoltrati - dovranno rimanere in attesa della comunicazione da parte dell’Agenzia circa la collocazione dei corsisti medesimi.